Zona di produzione: Glera prodotto in Tenuta "Rosalia", Nervesa della Battaglia (TV) Pinot Nero prodotto in Tenuta "Case Bianche", Volpago del Montello (TV)
Terreno: Di medio impasto tendente all'argilloso, con buona presenza di scheletro composto da sabbie grossolane e ciottoli. La sua natura deriva dalle influenze del fiume Piave e dalle alluvioni susseguitesi milioni di anni fa.
Vigneti: La forma di allevamento utilizzata per il Glera è il Sylvoz con numero di piante ettaro variabile da 3000 a 3500. Per il Pinot Nero invece si utilizza anche il doppio capovolto come forma d'allevamento arrivando sino a 4000 piante ettaro.
Alcol effettivo: % vol. 11,5 ± 0,80
Colore: Tonalità rosa “fiore di pesco”
Profumo: Intenso, fruttato, con note di mela Golden e limone; la nota floreale dominante è quella del glicine in fiore e dell'acacia.
Sapore: Piacevoli ed eleganti sentori sia di frutta gialla che rossa: nocepesca, ciliegia rosa e mela golden e profumi floreali
Abbinamenti: Aperitivo di gran classe, che può accompagnare con disinvoltura e gradevolezza crudité di pesce, frittura di piccoli crostacei e molluschi; prosciutto di Parma, spaghettini saltati con pomodorini a datterini freschi, olio EVO e basilico.
Temperatura di servizio: 6 - 8 ° C.
Formati disponibili: 0,75 L.