12 Novembre 2024

Altro traguardo raggiunto da due dei nostri vini rossi più prestigiosi, premiati dalla guida FALSTAFF nella categoria “Grandi Vini Rossi Veneti 2024”.

 

La nostra Identità

“Il vino, come l'arte, è materia, colore, luce, appagamento dei sensi, follia e ragione, paziente ricerca e passione senza tempo.”
Ermenegildo Giusti

Ermenegildo Giusti è un forte sostenitore della viticoltura rispettosa dell’ambiente e della bellezza paesaggistica. La qualità è l’obiettivo principale, unita all’ospitalità e alla voglia di coinvolgere il visitatore in un’esperienza unica, che potrete trovare in ogni bicchiere di vino Giusti.

01
04

Giusti Wine nasce nel 2004, con l’acquisto dei primi due ettari di terreno da parte di Ermenegildo Giusti, imprenditore trevigiano alla guida di un gruppo industriale in Canada, leader nel settore delle costruzioni nella West Coast. All’investimento iniziale, ed all’impianto del primo vigneto nel 2006, ha fatto seguito un massiccio piano di investimenti che ha portato all’inizio del 2016 ad una superficie di proprietà di 100 ettari, divisi in dieci distinte tenute, ubicati nel Montello e lungo la piana alluvionale della Destra Piave nel comune di Nervesa della Battaglia. Per Ermenegildo Giusti si tratta di un “ritorno a casa”. La sua famiglia – Nobile di Conegliano dal 1600 – ha sempre avuto interessi e legami con la vitivinicultura (i primi vigneti risalgono al 1870): suo padre, Augusto, nato a Venissieux in Francia, produceva vino così come la famiglia della moglie, signora Maria Vittoria, dal 1945 attiva nella coltivazione dei vitigni tipici di questa zona: prosecco, bianchetta e verdiso.

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013