28 Novembre 2024

𝗔𝘂𝗴𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗥𝗲𝗰𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝟮𝟬𝟭𝟵 conquista il premio come terzo miglior vino rosso italiano secondo Luca Maroni! 🥉🍾
Un riconoscimento che ci motiva a continuare a investire in questo vitigno autoctono che racconta la storia e le tradizioni del nostro territorio 🍇🍷

 

 

SIAMO SEMPRE PIÙ GREEN

I vini di Giusti Wine sono da oggi certificati per la qualità sostenibile. Siamo fieri di comunicarvi che abbiamo ottenuto la certificazione Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata (SQNPI) per la bontà delle nostre uve e le pratiche virtuose e sostenibili messe in campo nella produzione dei vini. Si tratta di una certificazione promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, che coinvolge tutti gli operatori della filiera produttiva, che seguono gli standard di produzione integrata*.

Per Ermenegildo Giusti, “il benessere dell’ambiente e la salvaguardia del territorio sono da sempre una priorità imprescindibile per Giusti Wine: soltanto pratiche agronomiche di gestione del suolo e fitosanitarie responsabili riescono a garantire la salubrità e la sostenibilità delle nostre tenute. È un onore aver ottenuto questa importante certificazione che garantisce la nostra condotta sempre più green”.

* “Il sistema di produzione agroalimentare che utilizza tutti i mezzi produttivi e di difesa delle produzioni agricole dalle avversità, volti a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi e a razionalizzare la fertilizzazione, nel rispetto dei principi ecologici, economici e tossicologici”.

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013